“Pomodori da scartare”, la malattia psichiatrica raccontata con gli occhi di un bambino: una storia di dignità e libertà.
Presentazione del libro
POMODORI DA SCARTARE – la malattia psichiatrica raccontata con gli occhi di un bambino
con le autrici Valentina De Pasca e Brunella Baldi
presso il Ristorante 381 Storie da Gustare in piazzetta Corelli 24 dalle ore 19.
Al termine della presentazione aperitivo preparato da Gabriele!
Ennio ama lavorare nell’orto e ha un dono speciale: riconosce con un solo sguardo se un pomodoro è maturo, acerbo o da scartare. Le sue giornate non sono sempre state limpide: per anni, infatti, ha vissuto in un manicomio. Il 15 maggio esce per Edizioni Gruppo Abele Pomodori da scartare, scritto da Valentina De Pasca e illustrato da Brunella Baldi. Il volume è pubblicato con il carattere ad alta leggibilità EasyReading® per agevolare la lettura delle persone con dislessia.
Scopri di più sul libro QUI
Le autrici.
Valentina De Pasca vive e lavora a Milano. È una storica dell’arte antica con una grande passione per le immagini e le parole. Ha dedicato molto del suo tempo a costruire percorsi creativi e spirituali con bambini e ragazzi. Pomodori da scartare è il suo primo libro.
Brunella Baldi vive e lavora a Firenze. Illustratrice dal 2007, ha pubblicato con numerosi editori e ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2015 ha fondato, insieme ad altri artisti, lo spazio Cartavetra, galleria d’arte e laboratorio.