Ristorazione
Dal 2009 la Cooperativa offre sul territorio servizi utili alla comunità nel campo della ristorazione.Perché la ristorazione
Dal 2009 la Cooperativa ha iniziato a gestire un nuovo settore, sempre con l’intento di rispondere alla propria mission fondamentale: offrire sul territorio servizi utili alla comunità, creando al contempo opportunità di integrazione e raggiungimento di sempre maggiore autonomia a chi si trova a vivere con difficoltà il proprio percorso di inserimento nel mondo del lavoro.
Si tratta della gestione di servizi di bar e ristorazione rivolti a studenti, turisti, lavoratori e a cittadini in generale, con i quali la Cooperativa si prefigge, da un lato, la cura per il benessere dei lavoratori più svantaggiati in essi inseriti, e dall’altro l’offerta di un servizio di accoglienza e di ristorazione attento e di qualità, che abbia al centro la sostenibilità ambientale e l’attenzione alle diverse esigenze come forti valori da promuovere attraverso specifiche scelte.

Il brand 381
Il senso della nostra mission nel campo della ristorazione si riconduce alla Legge n.381 del 1991, ed è per questo che la Cooperativa ha creato il brand “381” sotto cui ricadono sia il Ristorante 381 Storie da Gustare che il 381 Bar Ristoro. Entrambe le attività godono già di ottime recensioni da parte dei Clienti su TripAdvisor.

Ristorante 381 Storie da Gustare
INDIRIZZO:
P.tta Corelli, 24
FERRARA
381 Bar Ristoro
INDIRIZZO:
Via Azzo Novello, 14
FERRARA
Oltre a queste due strutture, dal 2010 la Cooperativa Il Germoglio gestisce anche il bar dell’Ospedale del Delta a Lagosanto.