Lavora con noi

Siamo alla ricerca di talenti.

Lavora per Il Germoglio – Invia il tuo CV

Se desideri lavorare con la Cooperativa Sociale Il Germoglio, perché ritieni di avere requisiti idonei ai profili impiegati in uno dei vari settori della cooperativa, puoi inviare il tuo curriculum a info@ilgermoglio.fe.it

Inserimento lavorativo di persone svantaggiate

Il Germoglio è una Cooperativa Sociale a scopo plurimo ovvero, secondo quando definito dalla Legge 381/1991, identifica come interesse generale della comunità la promozione dell’essere umano e la sua integrazione Sociale attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e lo svolgimento di attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio.

Dall’iniziale mission educativa rivolta principalmente all’infanzia, la funzione di inclusione lavorativa si è sviluppata nel corso degli anni come risposta concreta e organizzata ai bisogni emergenti di categorie a rischio della popolazione adulta del territorio.

Quale contesto di mediazione e sostegno necessita una persona in carico ai servizi di salute mentale con competenze adeguate ad un ruolo lavorativo? Che chance occupazionali possiamo contribuire a creare per ragazzi neo maggiorenni provenienti da contesti famigliari fragili? O per un richiedente asilo con motivazione e talento? Ad un detenuto in semi-libertà è possibile fornire un’opportunità di impegno e riscatto? Oltre agli obblighi di legge, quali strumenti possiamo utilizzare per favorire l’occupazione di persone con disabilità anche in collaborazione con aziende profit? 

La cooperativa, attraverso un processo organizzativo certificato UNI ISO 9001 coordinato da una funzione specifica interna (R.I.L. Responsabile Inserimenti Lavorativi) opera quotidianamente per dare risposta a quei bisogni, mettendo a disposizione le proprie strutture, i propri servizi e le proprie competenze in rete con i servizi territoriali competenti (Agenzia Regionale per il Lavoro, Collocamento Mirato, Servizi Sociali, Azienda Ausl, Istituto penitenziario, Associazionismo locale).

Sei una persona fragile in cerca di lavoro? Un’azienda con obbligo di assunzione delle categorie protette? Un servizio pubblico territoriale o un ente privato con un progetto di inclusione da proporre?

Contattaci alla mail: inserimentolavorativo@ilgermoglio.fe.it valuteremo insieme la tua richiesta o la tua proposta.

 

Referente: Dott. Gardi Gianluca

Volontariato

La vita della Cooperativa Il Germoglio è ricca di doni ricevuti, e non parliamo di cose quanto piuttosto di tempo regalato, di vicinanza e professionalità di chi ci sostiene o ci ha sostenuto, per il puro deisderio di fare qualcosa di utile ai bambini, ai giovani e alle famiglie che la Cooperativa accoglie nei suoi servizi, di mettersi in gioco in un’attività dal forte impatto solidaristico, anche se per un periodo limitato.

Abbiamo pian piano maturato la scelta di rendere questi “preziosi” aiuti, questi doni spontanei e gratuiti, delle forme più strutturate di volontariato, a maggior tutela di tutti. 

Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.

Carl Gustav Jung

Lavori di pubblica utilità (LPU)

Se stai valutando l’opportunità di scegliere i LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’ o di MESSA ALLA PROVA, puoi contattare il referente che segue tali progetti per la cooperativa, telefonando alla sede: 0532 1910241