Lo scorso giovedì 19 maggio la Cooperativa Il Germoglio ha partecipato all’incontro “Io voglio/posso lavorare” organizzato dall’ASP del Delta Ferrarese. Si è trattato di un incontro di riflessione sull’integrazione lavorativa, attività su cui la Cooperativa Il Germoglio è da sempre impegnata. Nell’occasione sono state presentate le relazioni sui 10 anni di Servizio di Mediazione Lavorativa dell’ASP del Delta Ferrarese e sono state portate alcune esperienze sotto forma di testimonianze di tirocinanti e aziende. In più è stato organizzato un laboratorio intitolato “Vivere e Coltivare Autonomie” (di Caprile).
Abbiamo poi portato un’esperienza molto bella, quella di Eleonora, che è impegnata nel progetto di tirocinio inclusivo presso il Bar dell’Ospedale del Delta e che raccontiamo in questo video.
Hanno partecipato Angela Petrucciani e Davide Nardini (rispettivamente Direttore e Presidente dell’ASP del Delta Ferrarese), Elisa Romani (Responsabile Area Inclusione dell’ASP del Delta Ferrarese), Cecilia Borgiani e Alessandra Bondi (Tutor Servizio di Mediazione Lavorativa), Fany Scalambra (Referente Area Disabili ASP del Delta Ferrarese) e Simonetta Botti (Responsabile Settore Disabilità e Psichiatria di CIDAS). Ha portato il suo saluto istituzionale anche Alice Zanardi, Sindaco di Codigoro.

