Una mostra pittorica personale che con i suoi 21 quadri presenta le varie etnie di tutti i continenti.
Da sabato 4 luglio a sabato 8 agosto i muri del nostro ristorante ospitano i dipinti di una giovane pittrice di Poggio Renatico, un paese in provincia di Ferrara, che fin dall’infanzia ha sempre avuto una grande voglia di creare, sperimentare i più svariati campi della creatività.
Valentina Trevisani espone al 381 Storie da Gustare la sua mostra “Il giro del mondo in venti e uno ritratti: volti e colori dei popoli della Terra” una mostra pittorica personale che con i suoi 21 quadri presenta le varie etnie di tutti i continenti. Valentina è autodidatta: il disegno e la pittura però sono le arti di cui è più appassionata esercitandosi costantemente e studiando. Abbraccia molte tecniche ma le sue preferite rimangono matite acquerellate, tempere, acquerelli e solo di recente ha scoperto l’acrilico.
Nelle sue opere ricche di sfumature e contrasti, esprime armonia e tranquillità che i soggetti siano paesaggi, fiori, animali, ritratti oppure opere di fantasia.
Affascinata dalla cultura e dalle leggende dei popoli della Terra cerca nei loro volti ciò che li rende unici dando risalto alla particolarità dei loro costumi frutto delle tradizioni più antiche.
La mostra pittorica sarà visitabile al “Ristorante 381 Storie da Gustare” in piazzetta Corelli 24, a Ferrara dal 4 luglio all’8 agosto 2015 negli orari di apertura del locale (11-15,30/18.30-22.30). Come sempre l’ingresso è libero e gratuito.