Al Ristorante 381 Storie da Gustare in piazzetta Corelli ospitiamo per tutto il mese di maggio, e fino al 5 luglio, le foto del laboratorio “RICICLO E RIUTILIZZO MATERIALI USATI”.
LA MOSTRA E’ STATA PROROGATA FINO A DOMENICA 5 LUGLIO!
Avevate mai pensato che dal copertone di una bicicletta si potesse realizzare una cintura? O che da catene, raggi, ruote e pedali si potesse dar vita a lampade di ogni forma e dimensione? La creatività non ha limiti e se noi del Germoglio ci mettiamo il materiale il gioco è fatto!
Il corso, promosso da Irecoop e finanziato dalla Provincia di Ferrara, si è svolto nella sede della cooperativa il Germoglio utilizzando materiali di scarto delle officine Ricicletta e del progetto RAEE in Carcere. Il percorso formativo ha avuto l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle attività di riciclo, la selezione materiali, nuovi metodi di utilizzo del materiale e la creazione di nuove oggetti come cinture, lampade da tavolo, lampade con piantane, lampadari.
I ragazzi che partecipano al corso, con il loro impegno e la loro costanza, ci dimostrano che è proprio così, che ogni rifiuto è una risorsa!
La mostra fotografica sarà visitabile al 381 da martedì 12 maggio a lunedì 8 giugno 2015 negli orari di apertura del locale (11-15,30/18.30-22.30).
se volete acquistare le lampade che vedete esposte al 381 Storie da Gustare potete contattarci QUI
oppure chiamare il 329.0477971 oppure ancora fare un salto e due chiacchiere alle Officine Ricicletta in via Darsena 132 (al parcheggio Ex MOF)
Lampada Margherita Lampada Giglio