Dopo due anni di stop a causa dell’inagibilità dei locali per i danni provocati dal terremoto, da settembre è stato riaperto il laboratorio di smontaggio RAEE all’interno della Casa Circondariale di Ferrara.
Dopo due anni di stop a causa dell’inagibilità dei locali per i danni provocati dal terremoto, da settembre è stato riaperto il laboratorio di smontaggio RAEE all’interno della Casa Circondariale di Ferrara. Sono stati assunti 2 detenuti e tre tirocini formativi finanziati dalla Provincia e l’ASP e lavorano grazie all’impegno del Consorzio Ecodom e Specialtrasporti.
Il laboratorio esterno (presso il ns magazzino) continua ad operare, qui c’è un detenuto assunto, grazie alla collaborazione con il Consorzio ERP e Dismeco SRL.
È arrivato da poche settimane il nuovo direttore dell’Istituto: il dott. Paolo Malato.
Anche noi della coop Il Germoglio abbiamo partecipato al progetto europeo SIFOR, sperimentando sia azioni di monitoraggio a supporto della crescita delle competenze delle persone svantaggiate, sia la mappatura delle fasi di smontaggio di alcune categorie di RAEE così da creare uno strumento per facilitare l’apprendimento da parte dei nuovi lavoratori.