Prenota subito il ritiro gratuito della tua vecchia bicicletta!

CONTATTACI
 MG 6719

Prorogata fino al 5 luglio la mostra fotografica!

PrintC’è tempo fino al 5 luglio per dare un’occhiata alle foto che testimoniano il percorso del laboratorio “Riciclo e riutilizzo di materiali usati” al Ristorante 381 Storie da Gustare.

Questo percorso creativo si è sviluppato all’interno di due corsi: il primo “Riciclo e Innovo” nel 2013-2014 e il secondo “I Rifatti” nel 2014-2015. I due corsi sono stati organizzati in collaborazione con l’ente di formazione I.R.E.Coop.

La Cooperativa Il Germoglio considera il rispetto dell’ambiente, il riciclo e il riuso come una delle sue prerogative e uno dei principi su cui si fonda. Da due anni perciò sta lavorando per ideare e proporre oggetti di uso comune realizzati con i materiali di scarto provenienti dalle lavorazioni della cooperativa. L’idea che sta alla base di questo progetto è capire come si possono riutilizzare anche i materiali di scarto e ridurre al minimo i rifiuti.
Camere d’aria, copertoni, catene di bici, ruote di carrozzine, mozzi, raggi sono i protagonisti dei nostri tentativi di elaborare degli oggetti utili, ben rifiniti ed esteticamente apprezzabili.

 

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest