Prenota subito il ritiro gratuito della tua vecchia bicicletta!

CONTATTACI
Ricicletta Tandem

VENDITA, RIPARAZIONE E NOLEGGIO DI TUTTI I TIPI DI BICICLETTE.

Le Officine RICICLETTA dispongono di una grande quantità di biciclette da noleggio di varie tipologie (anche tandem e bici taxi) per soddisfare al meglio le esigenze di tutti, sia singole persone che gruppi piccoli o grandi.

L’officina è aperta dal lunedì al sabato per il periodo estivo e dal lunedì al venerdì per il periodo invernale (domenica e festivi previa prenotazione) ed offre i servizi di RIPARAZIONE, NOLEGGIO, VENDITA e MARCHIATURA.

È prevista, anche la consegna e il ritiro delle biciclette in qualsiasi zona della città di Ferrara e provincia.

Il progetto Ricicletta è finalizzato al reinserimento lavorativo di persone svantaggiate e lavora con educatori e meccanici altamente preparati e specializzati.

RICICLETTA collabora con l’Ente del Turismo locale e con i più importanti alberghi della città.

Siamo lieti di darti ulteriori informazioni sui nostri servizi: contattaci al 329 0477971 o compila il nostro modulo online .

Ricicletta - Noleggio

Noleggio

Il servizio Noleggio delle Officine Ricicletta desidera andare incontro alle esigenze di chi vuole o deve circolare nella “Città delle biciclette“.

Il servizio noleggio è attivo da lunedì al sabato per il periodo estivo e da lunedì al venerdì per il periodo invernale. Gestiamo anche grandi prenotazioni (con gruppi fino a 60 persone), su appuntamento, di domenica e nei giorni festivi.

Che tu sia un pendolare, un amante dello shopping in centro, un turista interessato a scoprire Ferrara, le sue mostre, i suoi monumenti, dopo aver lasciato la tua auto al parcheggio “ex MOF” vieni alle officine Ricicletta e troverai la bici che fa per te:

  • Bici da uomo, da donna (con possibilità di seggiolino) e da bambino: sempre revisionate e in perfette condizioni per garantirti di passeggiare in sicurezza, tutte rigorosamente con il marchio Ricicletta! Infatti, anche per le biciclette da noleggio, l’officina cerca di utilizzare, là dove possibile, parti ricondizionate da vecchie bici. Per quanto riguarda il colore, invece, troverai l’inconfondibile VERDE, che contraddistingue il nostro servizio e la cooperativa “Il Germoglio”.

MEZZI SPECIALI

Nelle nostre officine puoi soddisfare anche i tuoi desideri per occasioni speciali o per speciali necessità:

  • Tandem, Tricicli e bici-Taxi: oltre ad essere mezzi particolari e magari un po’ eccentrici, sono spesso utili alle persone non vedenti o con ridotta mobilità per fare un bel giro della città. All’interno del nostro parco bici possediamo 2 tandem e 3 risciò che noleggiamo per feste ed eventi. Questi mezzi particolari non sono in vendita.
  • Gestiamo per il Comune di Ferrara 3 CARGO-BIKE destinate al noleggio per periodi di media durata affinché il cliente possa provarle prima di procedere con l’acquisto.

Tutte le biciclette vengono fornite già con un sistema di chiusura in dotazione. Si richiede un documento di identità per la durata del noleggio, al termine del quale sarà rilasciata regolare documentazione di avvenuto pagamento (scontrino, fattura o ricevuta fiscale).

Sono previsti sconti per il noleggio delle bici a gruppi e in caso di richiesta per più giorniPer un preventivo non esitare a contattarci!

Vendita

Il servizio di Vendita delle Officine Ricicletta risponde con flessibilità alle esigenze di chi vuole avere a disposizione il proprio “mezzo a due ruote” per potersi muovere in libertà e autonomia.

Nel nostro parco biciclette, troverai bici per tutti i gusti:

  • se sei un appassionato del Riciclo e del Riuso, puoi acquistare una delle nostre “Riciclette” ufficiali: il telaio viene recuperato da vecchie bici usate e gli viene data vita nuova. Si cerca di montare su questo tipo di biciclette il maggior numero di componenti recuperati e rigenerati, cioè rimessi in perfetto stato funzionale anche se già usati. In questo modo si ottengono bici dalla perfetta funzionalità ma con un valore in più: il rispetto per l’ambiente.
  • Se invece ci tieni che il tuo telaio sia nuovo fiammante, puoi scegliere le biciclette assemblate da noi, sulle quali montiamo prevalentemente pezzi nuovi di fabbrica, grazie anche al nostro “Laboratorio” di inserimento lavorativo. Avrai così una bici perfettamente funzionale ma con un alto valore sociale, poiché si porta dietro il lavoro di tante persone che stanno cercando di re-inserirsi nel mondo del lavoro.

I marchi e i modelli di biciclette presenti alle Officine Ricicletta sono i più svariati: dalle più prestigiose e vintage Bianchi alle Graziella.

Tutte le nostre bici possiedono un foglio di donazione che riporta i dati anagrafici del donatore e la provenienza della bicicletta donata al progetto “Ricicletta” affinché diventi una nuova bici.

Puoi scegliere tra diverse fasce di prezzo e scovare la bici giusta per le tue tasche. A fianco alle proposte più “economiche” trovi biciclette rigenerate e riverniciate, curate in ogni dettaglio. Entrando nel nostro magazzino in Via Darsena puoi vedere tu stesso tutti i modelli disponibili, nei colori più svariati, da uomo/donna/bambino. Non ne troverai mai una uguale ad un’altra: proprio come noi!

Il prezzo della bicicletta può variare significativamente in base alle lavorazioni che è stato necessario fare e alla mano d’opera utilizzata.

 

PERSONALIZZAZIONE DELLA BICI

Puoi personalizzare la bici con gli accessori che più ti piacciono: tu li scegli e noi li montiamo! All’interno dell’officina sono presenti molti pezzi nuovi e usati per personalizzare la tua bicicletta: i nostri meccanici ti aiuteranno a fare le scelte migliori.

Marchiatura della bici

Forse non lo sai ma da qualche anno è possibile “targare” la propria bicicletta!

Come?

Apponendovi sopra un adesivo che, con un inchiostro indelebile, rilascia un numero seriale sul telaio. Successivamente, basta registrarsi su un sito dedicato inserendo i dati anagrafici del proprietario della bicicletta così, in caso di furto e ritrovamento, attraverso il numero seriale, la bici può essere riconsegnata al legittimo possessore.

Il servizio “marchiatura” è attivo alle Officine Ricicletta, contattaci per saperne di più!

Dona la tua bici a Ricicletta!

Hai una bici che non usi più, abbandonata da mesi nel tuo garage? La tua bici è un po’ sgangherata o cade a pezzi?

Per noi delle Officine Ricicletta si tratta di materiale preziosissimo! Recuperiamo e ridiamo vita alle tantissime biciclette (o solo a parti di esse) abbandonate in città, nei cortili dei palazzi e dentro i garage. Porta la bici che non usi più alle nostre officine in via Darsena presso il parcheggio “ex MOF” e ti ringrazieremo con un bellissimo regalo!

Quello che a noi può sembrare un rifiuto, per altri può essere una grande risorsa!

Pin It on Pinterest

Share This