Convegno: chi l'ha detto che il Sociale costa?

Cos'è l'impatto sociale? Come si misura?

Siamo felici di invitare tutti voi a una bella occasione di confronto e condivisione martedì 12 dicembre a partire dalle 9.30 presso il Palazzo della Cooperazione di Bologna in via via Calzoni 1/3.

In quella sede verranno presentati i risultati di un'importante ricerca promossa da Confcooperative a livello regionale (QUI le info sul Convegno) con il supporto dell'Università di Brescia e di AICCON volta a misurare, attraverso il metodo validato "VALORIS", l'incidenza dell'inserimento lavorativo nelle cooperative sociali del territorio rispetto al risparmio economico generato alla Pubblica Amministrazione in termini di assistenza.

Un concreto e misurabile indicatore di IMPATTO SOCIALE generato.

Avremo l'onore e il piacere di portare la testimonianza e i risultati raggiunti della nostra Cooperativa il Germoglio che su questi temi, da anni, è impegnata quotidianamente, nella speranza che il VALORE di questo elemento, tipico e unico della cooperazione sociale vera e trasparente, possa emergere all'attenzione anche degli interlocutori pubblici e privati che con le cooperazione si relazionano.

La recente vicenda dell'appalto AUSILI (QUANTO VALE IL NOSTRO LAVORO) ne è purtroppo mancata testimonianza.

QUI il programma completo della giornata, la partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi attraverso QUESTO LINK 

mentre per chi non potrà essere presente troverete tutto il materiale sul nostro sito

 
Restiamo in contatto!